sulla stampa nazionale
Hanno scritto di Frolla

“Frolla, il biscotto eccellente fatto da ragazzi con disabilità”
“Un biscotto buono e che segue la tradizione utilizzando solo materie prime di qualità. La storia di Frolla, il biscottificio che inserisce nel mondo del lavoro ragazzi con disabilità”

“Tutti a bordo del Frollabus con i ragazzi diversamente abili del microbiscottificio di Osimo”
“Frolla è un progetto avviato nel 2019, sulle colline marchigiane di Osimo. Un biscottificio sociale che insegna un mestiere ai ragzzi diversamente abili e produce biscoti di qualità. Ora sta per mettersi in moto il Frollabus. Ma serve l’aiuto di tutti”

“Giornata Mondiale della Disabilità: il microbiscottificio Frolla”
“In occasione della Giornata Mondiale della Disabilità, ricordiamo l’idea di un biscotto speciale, il sogno che quel biscotto fosse qualcosa di più; così è nato il microbiscottificio Frolla con inserimento lavorativo di ragazze e ragazzi, che hanno possibilità di dimostrare le proprie abilità senza essere discriminati, vincitore del premio “Cittadino Europeo 2021” del Parlamento Europeo per i valori globali di inclusione e integrazione che rappresenta”

“Jacopo Corona ci racconta Frolla: come trasformare le crisi in opportunità”
“L’intervista al fondatore del microbiscottificio Frolla e Presidente di CNA Panificatori Ancona che si è aggiudicato il prestigioso premio di Cittadino Europeo 2021. Un giovane che in un momento di crisi ha trasformato quello che era solo un sogno in realtà”


“Il Biscottificio Frolla è il vincitore italiano del Premio del Cittadino europeo 2021”
“Il laboratorio pasticcere di Osimo, nato dalla volontà di offrire opportunità di inclusione sociale e lavorativa ai disabili. Il premio verrà consegnato a Bruxelles durante una cerimonia il 9 novembre 2021.”

“Il Premio del Cittadino europeo a un biscottificio marchigiano”
“Il biscottificio Frolla di Osimo (Ancona) si è aggiudicato il Premio del Cittadino europeo 2021 per la volontà di offrire opportunità di inclusione sociale e lavorativa ai disabili. Lo ha annunciato il Parlamento europeo”

“Nasce Frolla, il biscottificio (a chilometro zero) che dà lavoro a ragazzi disabili”
“Osimo, il progetto nasce dall’idea di due amici, pasticcere uno, operatore sociale l’altro. “Questi ragazzi hanno dentro un vulcano. Noi vogliamo dar loro la possibilità di esprimersi.”

“Il nostro biscottificio nato per fare esprimere ai ragazzi disabili la loro energia. Il nostro obiettivo? La qualità”
“Jacopo Corona, 27 anni, e Gianluca Di Lorenzo, nato a Torino 41 anni fa, si sono seduti a tavolino con Silvia Spegne, mamma di un ragazzo con disabilità: lì è nato Frolla. “Così abbiamo trasformato un momento di crisi in un’opportunità”

“Frolla: nasce il microbiscottificio sociale”

“A Castelfidardo nasce Frolla, la start-up che produce biscotti solidali”
“Dall’incontro di due amici, Jacopo Corona e Gianluca Di Lorenzo, nasce il biscottificio artigianale che dà lavoro a ragazzi disabili. Le spese iniziali sono state coperte con una campagna di crowfunding in Rete. A Pasqua inizieranno a vedere i primi prodotti a marchio Frolla”